top of page

Theta Healing®

47.jpeg

Come si svolge una sessione di ThetaHealing® ?

 

Una sessione di ThetaHealing® dura in genere tra 1 ora e mezza e 2 ore. Ogni sessione è unica e si svolge in funzione delle esigenze e delle specifiche esperienze della persona. Solitamente la sessione di ThetaHealing® inizia con un colloquio dove si identificano gli obiettivi che la persona desidera raggiungere. Poi l’operatore, identifica i blocchi e le credenze limitanti sui quali iniziare a lavorare.

Successivamente il ThetaHealer lavora nello stato Theta per ottenere i risultati desiderati. Non è richiesta nessuna preparazione da parte del richiedente che potrà rilassarsi durante l’intera sessione. A seconda di quanto radicate e datate siano le convinzioni e le credenze che bloccano la persona nel raggiungere lo stato desiderato il numero di sessioni necessarie possono variare, ma spesso già dalla prima sessione si possono rilevare dei miglioramenti.

ThetaHealing® è un marchio registrato. Occorre quindi rivolgersi ad un operatore certificato e riconosciuto in Italia e nel mondo da Think (ThetaHealing Institute of Knowledge).

Il ThetaHealing® è una tecnica di meditazione e filosofia spirituale di origine antiche ma fondata negli anni novanta da Vianna Stibal. La tecnica ThetaHealing® si basa sulla teoria della potenza energetica delle onde cerebrali di tipo Theta. Le onde Theta vanno dai 4 ai 7,5 herz e sono tipiche  dello stato di meditazione profondo, dell’ipnosi e della fase REM. Si tratta dell’onda che trattiene convinzioni, atteggiamenti e comportamenti. Per questa ragione questa tecnica permette di agire immediatamente sulla realtà interiore delle persone modificare le convinzioni e le credenze che ne condizionano fortemente l’esistenza limitandone la serenità.

 

Cosa consente la tecnica di ThetaHealing® ?

 

Tra i benefici delle onde Theta, la scienza riconosce particolarmente la diminuzione dello stato di stress e di ansia e il profondo rilassamento fisico e mentale. Si riscontra una diminuzione del dolore e il rilascio di endorfina, mentre aumenta l’abilità verbale e la prestazione dell’IQ.

​

I vantaggi principali del ThetaHealing® sono i seguenti:

 

  • Alleviare lo stress e promuovere una riduzione duratura e sostanziale dell'ansia

  • Facilitare il profondo rilassamento fisico e la chiarezza mentale

  • Aumentare la capacità verbale e le prestazioni

  • Sincronizzare i due emisferi del cervello in modo più efficace

  • Connettere la mente conscia e subconscia

  • Aumentare l'immaginazione e il pensiero creativo

  • Ridurre il dolore, favorisce l'euforia e stimolare il rilascio di endorfine​

Le sessioni di ThetaHealing® sono volte allo scopo di crescita personale, evolutiva e del miglioramento del proprio benessere ma non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti poiché non trattano la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria.

bottom of page